Settimana contro l’Omofobia 2014

 

 

Arcigay Gioconda – Reggio Emilia presenta:

Seconda settimana reggiana contro l’omofobia 12-17 maggio 2014

Programma:

Lunedì 12 maggio: MonGay!

Inauguriamo la settimana dedicando la serata di inaugurazione a quelli che ci hanno preceduto nella lotta per i diritti civili e contro l’omofobia in questa Italia che ancora tanto ha da fare. Proietteremo infatti il film di Gianni Amelio Felice chi è diverso, dedicato alla storia del movimento gay in Italia.
Il documentario verrà preceduto da un cortometraggio su bullismo e omofobia creato dalle associazioni gay di Berlino: Cold Star di Kai Stänicke.  

Cinema Rosebud, Viale Medaglie d’Oro della Resistenza, 6ore 21:00ingresso a offerta libera.

 

Martedì 13 maggio: Bye Bye Bulli!

Le nostre scuole sono uno dei teatri principali del bullismo (omofobico e non solo). Per acquisire nuovi strumenti ed arginarlo, abbiamo invitato a parlare Alessandro Loforte, psicoterapeuta e responsabile di Bye Bye Bulli!, un progetto di intervento nelle scuole medie e superiori, ora libro – interverranno all’incontro anche alcuni degli scrittori – dell’associazione Frame.

Sede Arcigay Gioconda, Viale Ramazzini 72, alle ore 18:00

 

– Mercoledì 14 maggio: Diritti e Rovesci

A che punto siamo in Italia riguardo i diritti egualitari? Ne parliamo e ne mangiamo in un apericena/dibattito cui parteciperanno Flavio Romani, presidente nazionale di Arcigay, Paola Montermini, avvocato e rappresentante dell’associazione Certi Diritti, Mike Corradi di Amnesty International e Katia Pizzetti, moderatrice e giornalista.

Circolo Arci Dynamo, Via Monte San Michele 4 , ore 20:30. Per la cena (piatto unico a scelta, caffé acqua, coperto 15 Euro) si gradisce la prenotazione entro il 7 maggio.

 

– Giovedì 15 maggio: We Ask and We Tell!

Negli USA Obama ha cancellato la legge “Don’t Ask, Don’t Tell”, che per 20 anni ha obbligato i soldati gay e lesbiche a nascondersi, pena l’espulsione. E da noi? A che punto sono le nostre forze dell’ordine? Ne parliamo con Simonetta Moro, presidente dell’associazione Polis Aperta e altri rappresentanti in divisa.

Bio-osteria Ghirba, Gabella di via Roma, ore 21:30

 

– Venerdì 16 maggio: AperiTivo in terrazza

L’omofobia si combatte anche passando una serata insieme! Ospitati dal Centro Loris Malaguzzi, una serata con aperitivo insieme al progetto Rosemary, Karaoke a cura de No Es El Mismo Staff e spettacolo di Drag Queen a cura delle Salamandra Sisters di Mantova.

Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Viale Ramazzini, 72 dalle ore 18:00

 

– Sabato 17 maggio – Giornata mondiale contro l’omofobia: Diamo un calcio all’omofobia! Terzo torneo reggiano di calcetto a 5 misto.

Iscrizioni entro l’8 maggio. Costo per partecipante (assicurazione inclusa) 10 €. L’evento sarà commentato in diretta da Queer Radio. A seguire gnocco fritto, Karaoke e dj set by No es lo mismo staff.

Circolo Pigal via Petrella 2. Inizio del torneo ore 16:00

Per iscrizioni, informazioni e prenotazioni: 347 307 2286 – arcigayreggioemilia@mail.com

 

Le iniziative sono tutte a ingresso libero. Fai anche tu un atto concreto contro l’omofobia e per i diritti civili! Vieni e tesserati con noi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...