#semiannullinonvale – scendiamo tutti in piazza!

#SEMIANNULLINONVALE

se mi annulli non vale

SCENDIAMO IN PIAZZA CONTRO GLI ANNULLAMENTI DELLE TRASCRIZIONI DEI MATRIMONI

#semiannullinonvale è lo slogan che Arcigay il Cassero ha scelto per la manifestazione indetta a Bologna sabato 15 novembre. Appuntamento sotto la Prefettura di piazza Roosevelt per protestare contro la decisione di annullare la trascrizione delle nozze omosessuali contratte all’estero voluta dal sindaco Virginio Merola.

Oltre a Arcigay si sono unite molte altre associazioni come il Mit, movimento Identità Transessuale, Indie Pride, Boga sport, Arcilesbica Bologna, Komos, coro gay di Bologna.

Anche Arcigay Gioconda Reggio Emilia si unirà al grido SE MI ANNULLI NON VALE: nella nostra città il 9 Settembre 2014 è stata approvata la mozione che prevede la trascrizione dei matrimoni contratti all’estero da parte di coppie omosessuali e invita il sindaco Luca Vecchi a chiedere al Ministro dell’interno quale contegno debba adottare il Comune in caso di tale richiesta.
Da Settembre a oggi in Italia è cambiato tanto, da 3 Comuni a favore delle trascrizioni a 15, coinvolgendo per la prima volta anche le province, si è discusso tanto di matrimonio in positivo e in negativo soprattutto dopo l’uscita del Ministro Alfano di annullare tutte le trascrizioni effettuate.  L’avevamo annunciato che saremmo scesi in piazza a protestare, iniziamo da Bologna, non siamo più disposti a stare nel buoi, non siamo più disposti ad aspettare non si chi e che cosa anzi, c’è chi ha aspettato anche troppo e adesso è stanco e arrabbiato. Il matrimonio è un diritto che deve essere messo a disposizione di tutti e tutte, saranno poi i cittadini a decidere se sposarsi oppure no e con chi. Potrebbe essere la volta buona che il tasso dei matrimoni in Italia aumenti, visto che sta calando drasticamente.

Arcigay Gioconda si ritrova in sede, in viale Ramazzini 72 alle ore 13.20 per partire, tutti e tutte, insieme alla volta di Bologna. Solo uniti vinceremo questa lunga battaglia di civiltà che in Italia si è persa e che riguarda tutta la cittadinanza.

Il circolo

Arcigay Gioconda – Reggio Emilia

Il circolo

Arcigay Gioconda Reggio Emilia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...