Un appello… – Comunicato Stampa del 10 dicembre 2015

12360244_10208248082259936_1869637119088985110_n

Ciao a tutte e tutti,

Vorremmo approfittare della giornata per lanciare un appello alle persone (gay, lesbiche, bisex, familiari, dubbiosi…) che sono finite nelle grinfie di “Courage” a Reggio Emilia, un’associazione con l’imprimatur della Curia di Camisasca che si offre di aiutare ad affrontare l’omosessualità con lo stesso identico metodo degli alcolisti anonimi.

Questo vorremmo dire a queste persone: essere gay, lesbica, trans, bisex, eterosessuale, va benissimo. È chi vi invita a pensare questo aspetto fondamentale della propria vita come qualcosa di sbagliato, da reprimere e nascondere che è da curare, e da uno bravo.

Noi di Arcigay Gioconda siamo un’associazione di persone normalissime, serene, ed offriamo gruppi di discussione, supporto psicologico, consulenze, una parola amica. Siamo diversi per età, orientamento religioso, politico, culturale, ma uniti dalla voglia di aiutare e aiutarci a star bene, imparando a sentirci felici per quello che siamo e lottando contro chi cerca di creare un clima di odio e vergogna. Offriamo consulenza legale a chi è vittima di discriminazione o violenza (sempre più spesso, purtroppo) e psicologica tramite professionisti veri nel caso ci sia bisogno.

Vi aspettiamo ogni martedì dalle 21 alle 23 nella nostra sede di Viale Ramazzini 72.
Non ci nascondiamo, non ci vergogniamo, e vi vogliamo bene. Per tutti i contatti cercateci su facebook o sul nostro sito.

Alberto Nicolini
Segretario
Arcigay Gioconda Reggio Emilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...