Il Punto Arcobaleno raddoppia – Comunicato stampa del 2 gennaio 2017

punto_arcobaleno_locandina3       Il Punto Arcobaleno raddoppia

   Visti gli imporanti accessi nei primi tre mesi di apertura, il Comitato Arcigay Gioconda, in accordo con l’Assessorato Pari Opportunità e col sostegno dell’Amministrazione comunale ha deciso di raddoppiare la frequenza dell’apertura del “Punto Arcobaleno, lo sportello di ascolto sulle tematiche di omosessualità, transessualità e diritti civili che da ottobre ha luogo in via Farini 2/1, presso gli spazi di “Comune Informa”.

   Il Punto Arcobaleno passa infatti da due giorni di apertura mensile ad essere aperto tutti i giovedì mattina, con accesso libero e gratuito dalle 10:00 alle 12:00, già a partire da giovedì 5 gennaio. In quelle ore sarà anche attivo il numero di telefono messo a disposizione dal Comune, lo 0522 456 336 e la mail ufficiale arcigaygioconda@municipio.re.it

Nei primi tre mesi di vita lo sportello, gestito da volontari dell’associazione LGBT reggiana, ha offerto consulenze e colloqui sul benessere, contro le discriminazioni e per i diritti a una quindicina di persone tra cui studenti, genitori e persone in difficoltà. Si tratta di un servizio molto importante su cui Arcigay Gioconda e il Comune di Reggio Emilia hanno deciso di investire tempo, risorse ed energie nel 2017, anche prevedendo un corso di formazione per nuovi volontari per gestire lo sportello: chi vuole aiutare si faccia avanti!

Le riunioni serali del gruppo di discussione Arcigay – gruppo Parl.Om. – continueranno ad aver luogo al martedì sera, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 in viale Ramazzini 72, dentro alla palazzina dell’Arci, a partire dal 10 gennaio: vi aspettiamo!!!

 

Alberto Nicolini

Presidente

Arcigay Gioconda Reggio Emilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...