Aspettando il REmilia Pride – incontro in Polveriera e aperitivo da Etoile

Eccoci al fine settimana precedente il REmilia Pride, con due eventi a cui esserci…

disabilità_lgbt

Ci vediamo sabato 27 maggio alle ore 18:30 alla Polveriera (via Terrachini 18) per parlare di omosessualità e disabilità, con la tavola rotonda “Sono disabile. Sono gay. E quindi?” promossa in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere, Cassero LGBT center e Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, sponsorizzata da Neurotute e Gamelan Agenzia Viaggi.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Annalisa Rabitti (presidente Farmacie Comunali Riunite e responsabile progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere) ed interverranno:

  • Daria Dolfini, sessuologa, “Indagine sessualità e disabilità”, presentazione dei risultati della ricerca sulla affettività, sessualità e disabilità svolta da Farmacie Comunali Riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere alla fine del 2016 sul territorio provinciale reggiano.
  • Maria Rosaria Malapena, delegata Arcigay Antinoo Napoli: “Nella diversità non si ha paura del diverso”
  • Gruppo Jump LGBT – Oltre tutte le barriere, “Abili al sesso”

e a seguire, dalle ore 19:30, aperitivo e musica con dj Lafontaine.


Invece, domenica 28 maggio alle ore 17:00 e fino alle 19:00, saremo al Borgo delle Querce (via Fratelli Cervi, 101) con l’aperitivo le cose cambiano, reading itinerante organizzato in collaborazione con Etoile Centro teatrale europeo e Associazione Famiglie Arcobaleno.

aperitivo_etoile
Aperitivo lambrusco e popcorn, ma non solo: i partecipanti saranno coinvolti in un vero e proprio spettacolo itinerante tra gli stessi attori.
In occasione di questo appuntamento sono previsti gli interventi di Rory Cappelli, giornalista di Repubblica e protagonista di una lunga battaglia per poter adottare una bambina insieme alla sua compagna, e di Lorenzo, giovane adolescente omosessuale, che parlerà della sua esperienza personale, accompagnato dai genitori.

Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...