E[U]quality – Festa di Natale con il Circolo Darwin

equality (2)

E dopo il test day hiv, un altro grande appuntamento ci attende venerdì 15 dicembre, dalle ore 21:00 presso la Ghirba – biosteria della Gabella (via Roma, 76 – sotto l’arco di Porta Santa Croce) con gli amici del Circolo Darwin, cominciando con una buona cena completa a prezzo slow a 18,00 € – prenotazione obbligatoria al 320 288 3618 – e a seguire, alle ore 21:45 la presentazione del libro “E[U]QUALITY – i diritti lgbti in Europa” con l’autore dello studio, l’Europarlamentare Daniele Viotti e con il Presidente Nazionale di Arcigay Flavio Romani. La presentazione sarà curata da Alberto Nicolini, presidente Arcigay Reggio Emilia.
Ed infine, dalle ore 23:15, seguirà il dj set a cura di dj Babel con ottima musica anni 80/90!


E[u]quality è un atlante che permette di capire come il tema dei diritti civili non sia una faccenda da legare all’agenda politica della Sinistra o del più largo campo dei progressisti, ma sia una faccenda di pura e semplice civiltà. Come si sente dire spesso nei corridoi del Parlamento Europeo: «LGBT rights are human rights».

Questo libro è uscito in occasione dei Pride. Non è una scelta casuale. I Pride, infatti, sono l’unica manifestazione laica rimasta a raccogliere un consenso pressoché unanime, oltre le parti politiche, e portando nelle piazze centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Non Italia. Non Europa. Mondo.

Quello che si fa nei Pride, non è solo divertimento, ma rivendicazione e conferma del proprio posto: qui stiamo, e non arretriamo. A chi mi chiede come mai si continua a manifestare in giro per il mondo, anche in paesi dove hanno già ottenuto tutto, come la Spagna, rispondo sempre che è ancora più importante farlo adesso: i diritti non vanno solo ottenuti, vanno presidiati.

Oltre al senso politico, questo viaggio nell’Europa dei diritti permette a tutte e tutti di sapere che tipo di tutela si ha nel paese specifico in cui si è: con leggi, riferimenti e possibilità di rivendicare e indicare.
Bisogna lottare per i propri diritti, e bisogna sapere di quali diritti si dispone.

Leggi del progetto su www.danieleviotti.eu/euquality/ e scarica gratuitamente il libro su www.danieleviotti.eu/wp-content/uploads/2017/06/EUQUALITY-edizione-pdf.pdf

Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.