Centro di Documentazione lgbt

logo-centro-documentazione

Il nostro Centro di Documentazione sta crescendo ed è disponibile a chiunque abbia bisogno di trovare informazioni legate alle tematiche LGBT, per motivi di studio, per ricerca personale, o anche solo per voglia di leggere qualcosa. Tanti libri e molti film – famosi e meno famosi – su supporto vhs e dvd. Ed è sempre in continuo aggiornamento e ampliamento.

È aperto ai soci e al pubblico negli stessi orari del circolo, e nell’eventualità i tuoi orari non sono conciliabili con i nostri, puoi contattarci per e-mail o per telefono in caso di bisogno.

Basta solo seguire delle piccole regole:

  • Socio o non socio, puoi consultare in sede il materiale di interesse solo nell’orario di apertura del circolo;
  • Se sei socio tesserato, puoi ricorrere al prestito presentando la tessera con attestato di validità con un recapito telefonico e/o e-mail valido;
  • Puoi prendere in prestito al massimo 2 libri e/o un film;
  • Ad ogni prestito, si lascia una cauzione (10 euro per libro o film) che sarà restituita alla restituzione del materiale preso in prestito;
  • Il prestito vale per 30 giorni, in caso di rinnovo del prestito devi venire in sede;
  • In caso di mancata restituzione segue un sollecito al contatto fornito, se la restituzione non è effettuata entro 10 giorni dal primo sollecito, ricorreremo alle autorità, oltre alla sospensione della tessera arcigay.

Il nostro catalogo dei libri, lo trovi qui:Archivio libri online