Ci presentiamo…

Chi siamo

ci_presentiamo …siamo un gruppo di amici omosessuali, lesbiche, bisessuali, e transgender, che si incontrano, si confrontano ed insieme lottano contro l’omofobia e la transfobia, e per la difesa dei propri diritti civili.

Siamo un gruppo di amici che vogliono essere un punto di riferimento, pronto ad accogliere ed aiutare ogni membro della grande famiglia lgbt.
Questo è il Circolo Territoriale Arcigay Gioconda, siamo amici che ti aprono la porta principale e non quella di servizio, per conoscerti e aiutarti, ed essere aiutati da te, per condividere una parte del tuo tempo e delle tue necessità.

Dove e quando

nuova mappaCi trovi nella nostra sede, in Viale B. Ramazzini, 72 (nel Complesso Loris Malaguzzi – palazzina Arci/Cepam) tutti i martedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00con il gruppo Parl.Om. (salvo rare eccezioni e nel periodo estivo) oppure puoi trovarci ogni giovedì mattina, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al Punto Arcobaleno, presso il ComuneInforma di Reggio Emilia, in via Farini, 1.


Cosa facciamo…

Sono molte le attività che svolgiamo con i nostri gruppi, o con i nostri consultori, abbiamo anche un piccolo centro di documentazione a tematica lgbt! Tutto dipende da cosa vuoi fare/sapere/hai bisogno!
Ok… una rapida carrellata su cosa possiamo offrirti…

  • Centro di documentazione composto da una raccolta di libri e una videoteca a tematica glbt ed offre inoltre un servizio prestito libri e film e consulenza a propri soci, tesisti e studiosi, anche su appuntamento.
  • Gruppi di incontro e confronto aperti ad ogni tematica come il gruppo Parl.Om. (Parlando Omosessuale). o il gruppo scuola, o quello dedicato alla salute.
  • Progetti contro l’omofobia e bullismo, d’informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, o a favore dei diritti civili lgbt.
  • Consultorio psicologicolegale rivolto a gay, lesbiche, bisessuali e transessuali che hanno bisogno di una competenza qualificata di aiuto.
  • Riviste e materiale informativo a disposizione gratuitamente su salute, diritti, e cultura.

…e altro ancora!! 😉