Osservatorio Reggiano Contro la Diffusione delle False Teorie

In seguito alla perplessità dovuta alla creazione da parte del Vescovo Camisasca di un Osservatorio sull’Educazione, nuova ingerenza del mondo religioso contro la laicità della scuola (non bastano le ore di religione pagate da tutti noi?), il Comitato provinciale di Reggio Emilia Arcigay Gioconda è lieto di annunciare la creazione dell’Osservatorio Reggiano Contro la Diffusione delle False Teorie.

L’Osservatorio è uno strumento necessario contro la colonizzazione ideologica di chi diffonde il terrore del diverso, sotto forma di pseudo teoria. In particolare esso raccoglie le segnalazioni dei casi peggiori, che sottendono alla diffusione della paura irrazionale e alle infuenze nefaste nella scuola pubblica da parte di conosciute e temibili lobbies religiose.

Invitiamo i genitori e i cittadini a contattare l’Osservatorio in casi di diffusione di false teorie, come “l’ideologia gender”, la “plutocrazia internazionale”, e il “l’eugenetica” all’email osservatorioNOodio@gmail.com .


Prima segnalazione

Reggio Emilia – lunedì 24 marzo 2015

Il primo ad essere segnalato dall’Osservatorio è il settimanale cattolico reggiano “La Libertà, per un articolo in cui si invocano i pericoli della teoria del gender (?) tra cui fantomatici “toccamenti di bambini” che sarebbero avvenuti in una non specificata scuola del Nord, cosa assolutamente non vera. Chi tocca i bambini in quel modo, deve andare in prigione. Chiunque esso sia. Senza protezioni dall’alto. In prigione. La testata cattolica reggiana riceverà la nostra segnalazione ufficiale.

Seconda segnalazione

Reggio Emilia – venerdì 5 febbraio 2016

La seconda segnalazione dell’Osservatorio riguarda il quotidiano reggiano “Prima Pagina Reggio, in merito all’articolo in cui la Diocesi reggiana se la prende con Non Da Sola e Progetto Alice, colpevoli di parlare contro la violenza sulle donne e addirittura “gay friendly.  La redazione del quotidiano reggiano riceverà la nostra segnalazione ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...