Punto Arcobaleno

punto_arcobaleno_locandina3Come preannunciato, ecco la nuova sorpresa, trasferiamo il servizio di counseling e prima accoglienza, colloqui informativi, e altro ancora, presso il nuovo “Punto Arcobaleno” nella sede dell’Urp – Comune Informa del Comune di Reggio Emilia (via Farini,2/1)!

Dallo scorso 6 ottobre, “Punto Arcobaleno” è uno spazio aperto a tutta la cittadinanza che vuole conoscere, sapere, chiacchierare, incontrare, informarsi, entrare in contatto, con tutto quello che Arcigay Gioconda può offrire, e anche confrontarsi sulle tematiche lgbti, in completa serenità.

  • Vuoi affrontare una situazione di discriminazione sul lavoro?
  • Tuo figlio/a ha fatto coming out e ti senti disorientato/a?
  • Ti sei scoperto/a lgbt da poco e ti senti in disagio, confuso/a, solo/a?
  • Tuo figlio/a subisce atti di bullismo omofobico e non sai come aiutarlo/a?
  • Non sai dove e come fare un test hiv?
  • I vicini di casa te ne combinano di ogni colore da quando hanno scoperto di te e non sai come affrontarli?
  • Vuoi unirti civilmente con il tuo compagno/a ma non sai da dove iniziare?

Se una di queste domande – o anche se ne hai altre sul mondo lgbti – e hai solo la mattina libera, Punto Arcobaleno è qui per te!


Da giovedì 5 gennaio 2017, Punto Arcobaleno sarà aperto ogni giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in cui i nostri operatori volontari e formati, saranno disponibili per i servizi svolti solitamente nella nostra sede di Viale Ramazzini.

Il terzo giovedì del mese, sarà disponibile un operatore che parla anche inglese e francese!

Se non riesci a venire, puoi telefonarci nei medesimi orari al 0522  456 336 o scriverci alla mail arcigaygioconda@municipio.re.it

Una nuova occasione in più, per essere al servizio della comunità reggiana!